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WELCOME TO

IL PRIMO TALK
IN CUI SALES
E MARKETING
SI VOGLIONO BENE


PARLIAMO DI ACCOUNT BASED MARKETING 


DA CHE MONDO È MONDO, TRA SALES E MARKETING È AMORE E ODIO. IN AZIENDA I DUE TEAM NON POSSONO FARE A MENO L’UNO DELL’ALTRO MA, A VOLTE, NON RIESCONO PROPRIO A COMUNICARE TRA LORO. LE VENDITE TENGONO IN PIEDI LA BARACCA, EPPURE RAGGIUNGONO RISULTATI DA PAURA SOLO QUANDO COLLABORANO COL MARKETING. COME FARE, ALLORA, PER OTTENERE L'ALCHIMIA PERFETTA? UNA RISPOSTA È L’ABM: L’ACCOUNT BASED MARKETING. TE LO SPIEGHIAMO IN QUESTO WEBINAR.


TAKE NOTE

AGENDA

COSA

SALES E MARKETING: NEMICI PER LA PELLE?

QUANDO MARKETING E VENDITE COMUNICANO TRA LORO (E SI CAPISCONO!) FANNO FAVILLE. SPESSO PERÒ SEMBRANO PARLARE DUE LINGUE DIVERSE, ANCHE QUANDO FANNO PARTE DELLA STESSA AZIENDA. TI AIUTEREMO A CAPIRE COME USARE L’ACCOUNT BASED MARKETING PER RISOLVERE QUESTO PROBLEMA E RAGGIUNGERE IN MODO PIÙ EFFICIENTE GLI OBIETTIVI DI BUSINESS, CREANDO SINERGIA TRA MARKETERS E COMMERCIALI. CONDIVIDEREMO CON TE METODI E STRUMENTI UTILI A OTTIMIZZARE IL TUO REPARTO VENDITE E MIGLIORARE L’ATTIVITÀ COMMERCIALE GRAZIE AL MARKETING. CI CONFRONTEREMO SU IDEE E BUONE PRATICHE E CI SARÀ SPAZIO ANCHE PER LE DOMANDE.


QUANDO

9 FEBBRAIO 2023, ORE 16.30

LO STESSO GIORNO, NEL 1986, LA COMETA DI HALLEY VENIVA AVVISTATA PER L’ULTIMA VOLTA DALLA TERRA.
TI CHIEDERAI COSA C'ENTRA E INFATTI NON C'ENTRA NIENTE.
MA È PIÙ O MENO LA FREQUENZA CON CUI, DI SOLITO, MARKETING E VENDITE LAVORANO IN SINERGIA.
NON È CURIOSO? :)


DOVE

ONLINE

DOPO L’ISCRIZIONE, TI MANDEREMO UN LINK PER ACCEDERE AL WEBINAR. POTRAI SEGUIRE IL TALK DIRETTAMENTE DAL TUO UFFICIO O DALLA TUA LOCALITÀ PREFERITA DI SMART WORKING.

MEET OUR

SPEAKERS

FRANCESCO
BROMO

DIGITAL STRATEGIST
KAITI EXPANSION

NON HA LA SFERA DI CRISTALLO MA HA TUTTE LE RISPOSTE ALLE DOMANDE SULL’ACCOUNT BASED MARKETING. METTILO ALLA PROVA.

GIORGIA
MOLOCCHI

SALES AND MARKETING
VALUELEAD

SE LE CHIEDI COME SI CREANO NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS, TI PARLERÀ DI COLD CALL, SALES CONTACT E LEAD GENERATION.

GIULIA
PELLEGRINI

MARKETING SPECIALIST
KAITI EXPANSION

RICERCHE DI MERCATO, DATI E DOMANDE CHIAVE. OVVERO DATEMI LE INFORMAZIONI GIUSTE E VI SOLLEVERÒ IL MON… EHM: IL BUSINESS.



MA QUINDI:
COS’È
L’ABM?


ABM È L'ABBREVIAZIONE DI ACCOUNT BASED MARKETING: UNA STRATEGIA B2B CHE PUNTA SU UN TARGET SELEZIONATO DI NOMINATIVI SPECIFICI ALL’INTERNO DI UNA REALTÀ AZIENDALE. SI BASA SU UNA PROFONDA CONOSCENZA DEGLI ACCOUNT, AI QUALI VENGONO RIVOLTE OFFERTE MIRATE E COSTRUITE IN BASE AI LORO INTERESSI, AUMENTANDO COSÌ LA PROBABILITÀ CHE CIASCUN CONTATTO SI TRASFORMI IN UN CLIENTE. È UNA PROSECUZIONE DELL’INBOUND MARKETING CHE COINVOLGE PIÙ REPARTI, STIMOLA LA CONDIVISIONE DI INFORMAZIONI E DEFINISCE PROPOSTE COMMERCIALI PIÙ EFFICACI. COSA VUOL DIRE NELLA PRATICA? TE LO SPIEGHIAMO NEL WEBINAR.

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QUALI VANTAGGI

PERCHÉ INVESTIRE NELL’ACCOUNT BASED MARKETING TI CONVIENE?
ECCO ALMENO 6 BUONE RAGIONI.

1MIGLIORI LA COMUNICAZIONE TRA I TEAM
Sales e Marketing sono due facce della stessa medaglia ma spesso fanno fatica a coordinarsi. L’account based marketing ti permette di allineare i due reparti sugli stessi obiettivi e ti aiuta a raggiungere i risultati in modo più efficace, anche grazie a una migliore condivisione delle informazioni tra i due team.
2INVESTI SU ACCOUNT DI QUALITÀ
Una migliore sinergia tra i due reparti ti permette di conoscere in modo più approfondito il profilo del tuo cliente ideale. Puoi individuare con più precisione i decision maker su cui vale la pena investire e formulare proposte commerciali mirate, con maggiori possibilità di successo.
3OTTIMIZZI I PROCESSI
Allineare i due team sugli stessi obiettivi ti permette di definire processi più efficienti. Eviterai di sprecare tempo, risorse e saprai focalizzarti meglio sulle attività funzionali al raggiungimento dei risultati.
4MONITORI MEGLIO I RISULTATI
Un migliore allineamento tra marketing e vendite ti permette di monitorare i KPI in modo più efficiente. Con una condivisone delle informazioni più fluida e tempestiva, potrai valutare puntualmente l’efficacia delle tue attività rispetto agli obiettivi da raggiungere.
5FIDELIZZI I TUOI CLIENTI
Conoscere la persona a cui ti rivolgi ti permette di formulare offerte personalizzate secondo suoi i gusti e le sue esigenze. Questo significa che avrai un cliente soddisfatto e disposto ad acquistare più, perché fedeltà e customer retention vanno a braccetto con le vendite, si sa.
6MIGLIORI IL CLIMA IN AZIENDA
Collaborare tra colleghi significa mettere in conto che esistono approcci diversi rispetto allo svolgimento di un compito o alla risoluzione di un problema. Nonostante ciò, a volte il conflitto è inevitabile. Creare un clima di dialogo ti aiuta ad affrontarlo meglio, rende l’ambiente di lavoro più ospitale e focalizzato sugli obiettivi.
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